REGOLAMENTO
REGOLE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALLA CACCIA AL TESORO

ORGANIZZAZIONE E PERCORSO

  1. Ad ogni squadra viene assegnato un numero. La successione dei numeri assegnati alle squadre segue l'ordine cronologico con il quale si sono iscritte. Tale numero, insieme al nome di fantasia, identifica la squadra per tutta la durata della gara.
  2. Il luogo designato come centro operativo e punto di partenza della Caccia al Tesoro è la Piazza di Teglio Veneto.
  3. Le squadre per essere ammesse al gioco devono presentarsi domenica 13 alle ore 9:00 al completo, in piazza Marconi a Teglio Veneto per:
  1. ultimare l'iscrizione;
  2. ricevere gli ultimi materiali prima di iniziare la gara.
  1. Durante la gara le squadre partecipanti dovranno raggiungere luoghi criptati e sostenere prove di contenuto fisico ed intellettuale. In ogni caso, non sarà necessario raggiungere posti inaccessibili o pericolosi.
  2. I concorrenti potranno utilizzare telefoni cellulari, computer, libri, dizionari ed avvalersi della collaborazione di parenti, amici o semplici passanti.
  3. Per lo svolgimento del gioco non è indispensabile l'uso di automezzi.
  4. Nell'eventualità che più squadre si trovino contemporaneamente sul luogo di svolgimento di una prova, la precedenza spetta alla squadra che, secondo l'insindacabile giudizio degli organizzatori, è arrivata per prima. Alle successive è fatto obbligo di aspettare. 
  5. Vincerà la squadra che riporterà il Tesoro alla Giuria.
  6. Pregiudiziale per la vittoria è il riconoscimento da parte della giuria di un corretto svolgimento della gara, senza uno sleale e/o fortuito ritrovamento del tesoro.
  7. Gli organizzatori comunicheranno a tutti i capogruppo la fine della caccia al tesoro a seguito del ritrovamento del tesoro o la sua sospensione per cause di forza maggiore.
  8. Inderogabilmente tutti i gruppi partecipanti dovranno fare ritorno in piazza Marconi entro le ore 12:30.
  9. La premiazione si svolgerà al termine della gara.

SANZIONI

  1. I partecipanti dovranno attenersi alla massima lealtà sportiva, nonché al rispetto delle persone e dei beni coinvolti o meno nella manifestazione. Eventuali comportamenti sleali verranno sanzionati con l'immediata espulsione dal gioco.
  2. In ogni caso l'organizzazione non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni arrecati a persone o cose, che possano derivare o incidentalmente essere causati dai partecipanti alla Caccia al Tesoro.
  3. I partecipanti dovranno inoltre attenersi alle norme del Codice Civile, Penale e della Strada.
  4. Eventuali sanzioni irrogate ai partecipanti per violazione delle norme dei suddetti Codici
  5. Lo svolgimento della Caccia al Tesoro avverrà secondo il presente Regolamento. La mancata conoscenza dello stesso non potrà essere invocata da parte dei concorrenti come motivo di non applicazione delle previste sanzioni.

precedente